Venduto NFT di Mega Yacht di Lusso a Prezzo Record, pagato in Criptovalute Ethereum

Il token non spendibile (NFT) di uno yacht di lusso con due eliporti e una jacuzzi è stato venduto per 149 ETH, un prezzo equivalente a 650 mila dollari USA. La risorsa digitale unica della mega nave “The Metaflower” è stata messa in vendita da Republic Realm, uno sviluppatore dell’universo digitale alternativo noto come ‘”metaverso”. La transazione è diventata la più alta mai registrata su The Sandbox, una piattaforma di videogiochi virtuali in cui gli utenti possono scambiare beni digitali tramite criptovalute sulla rete Ethereum.

Il lussuoso mega yacht dispone di una cabina per DJ, piste di atterraggio per elicotteri e una vasca idromassaggio.

La più grande attrazione è che questa nave ha accesso alle “isole fantasy” basate su NFT, che sono state create da Republic Realm per il metaverso di The Sandbox.

Recentemente sono state effettuate transazioni milionarie in questi nuovi spazi virtuali tridimensionali. Il 25 novembre è stata annunciata la vendita in criptovalute di un appezzamento di terreno digitale situato nel videogioco Axie Infinity, per un prezzo equivalente a 2,3 milioni di dollari.

Il 23 novembre, la società di investimento in crypto asset Tokens.com ha reso pubblica la vendita di un lotto composto da 116 lotti virtuali situati sulla piattaforma Decentraland. Questa transazione ha raggiunto la cifra record di 2,4 milioni di dollari.