Roberta Vinci e Flavia Pennetta nella storia del tennis, la finale USOpen2015 è tutta tricolore.

NEW YORK – “Una delle più grandi sorprese della storia del tennis“, così il New York Times commentando lo strepitoso successo della tennista italiana Roberta Vinci nella semifinale di Flushing Meadows contro colei che sarebbe potuta diventare la prima giocatrice a vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno, la numero uno al mondo Serena Williams. Con il punteggio finale di 2-6 6-4 6-4 Roberta Vinci vola in finale degli US Open 2015 di Flushing Meadows a New York, dove ad aspettarla, domani, ci sarà l’altra azzurra Flavia Pennetta.

La numero 26 ranking Wta aveva battutto un paio d’ore prima la numero 2 al mondo la romena Simona Halep con il punteggio di 6-1 6-3: “Questa finale significa tutto per me, è qualcosa di incredibile e che non avrei mai pensato di raggiungere”.

VIDEO: Emozionante l’intervista a Roberta Vinci al termine della semifinale.

//www.youtube.com/watch?v=q11I-H8DW5Q

US Open 2015: Video highlights vittoria Roberta Vinci su Serena Williams.

//www.youtube.com/watch?v=cajml-uGNas

Uno dei momenti chiavi al minuto 8:50 del video, quando Roberta vince un punto al termine di una serie di scambi strepitosi, vincendo anche “le urla esagerate di fatica” e “intimidatorie” di Serena. A punto conquistato Roberta si lascia andare e con le braccia invoca il pubblico a tifare anche per lei e non solo per la beniamina di casa: “Un po’ di tifo anche a me, c…!”.