Buone notizie nella notte per il tennis italiano impegnato negli internazionali US Open di New York. Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Karin Knapp e Camila Giorgi vincono i loro rispettivi incontri e accedono così al terzo turno.

All’Arthur Ashe la nostra Flavia Pannetta ha battuto in un derby tutto italiano Sara Errani, numero 4 del seeding e semifinalista 2012, con il punteggio finale di 6-3 6-1.

Roberta Vinci ha battuto invece la ceca Lucie Safarova con il punteggio di 4-6 6-1 6-2, applicando le regole fondamentali del tennis: saper

gestire i momenti, non perdere la testa, e rimanere sempre in partita. Al terzo turno la aspetta un altro derby italiano, e cioè quello con Karin Knapp, la quale ha vinto contro la testa di serie numero 22 Elena Vesnina con il punteggio di 6-1 6-4.

Dopo uno splendido incontro contro la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh nel quale si è imposta con il risultato di 6-4 7-6, Camila Giorgi vince usando anche molto cuore e guadagna, anche lei, il terzo turno dello US Open di tennis.