UDINESE ROMA Risultato 0-1, basta un gol di Nainggolan, -1 dalla Juve in classifica

Udinese-Roma risultato esatto 0-1. La Roma torna da Udine con tre punti molto pesanti. La firma è di Radja Nainggolan che al 12’ trova il gol-partita su assist di Strootman. Dzeko manda alle stelle un calcio di rigore e fallisce altre clamorose opportunità. L’Udinese gioca bene, ma non riesce a concretizzare per merito di una difesa giallorossa molto attenta e delle parate di Szczesny. La Roma accorcia sulla Juventus che ha, però, due gare in meno. Alle 20:45 si gioca Fiorentina-Juventus e domani Torino-Milan.

Presentazione del match.

Diretta Udinese Roma Streaming Gratis Rojadirecta TV. Alle 15 di oggi domenica 15 gennaio 2017 si gioca Udinese Roma, sfida della giornata 20 di Serie A. Possiamo vedere la partita in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky e Mediaset. Scopriamo insieme le ultime notizie su Udinese Roma e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming.

Udinese Roma è la seconda partita consecutiva di difficoltà massima per i ragazzi di Delneri, che dopo avere affrontato e perso contro l’Inter domenica scorsa, oggi ospitano la Roma, seconda in campionato, ancora tra le mura amiche del Dacia Stadium. La Roma, impegnata nella rincorsa alla Juventus, non si può permettere di lasciare punti per strada. Il tecnico Spalletti, commentando la partita, ha specificato che questo genere di vittorie fanno bene al morale e dimostrano che la squadra sta maturando molto. Riuscire a vincere due partite consecutive fuori casa non è da tutti ma siamo convinti che i giallorossi hanno tutti i mezzi per farlo.

Pronostico Wincomparator: “I giallorossi dopo l’ultima vittoria al Marassi hanno dimostrato una grande maturità e voglia di sacrificarsi. Siamo fiduciosi che riusciranno anche questa volta ad ottenere i tre punti”.

Udinese Roma, le cose da sapere sulla partita.

La Roma ha vinto tutti gli ultimi sette incroci di campionato con l’Udinese, segnando 16 reti nel parziale (2.3 di media a gara). Inoltre, la Roma ha perso solo una delle ultime sei trasferte a Udine in Serie A (4V, 1N). L’Udinese ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta nelle 12 gare di campionato disputate dall’arrivo di Luigi Delneri. La Roma ha vinto cinque volte nelle ultime sei giornate (1P) e ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque.

La squadra di Spalletti ha segnato 19 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, un primato in Serie A in questa stagione. Sono solo sette le presenze di giocatori italiani nell’Udinese in questa Serie A, appena il 2,7% del totale del club friulano (primato negativo nel campionato). L’Udinese ha perso 15 punti da situazione di vantaggio finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A.

Diego Perotti è con Alexandre Lacazette il giocatore che ha segnato più gol su rigore in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei: sei, inclusa la doppietta all’Udinese all’andata, la sua prima e unica in Serie A. Sono 13 i gol di Edin Dzeko in questo campionato: nel girone d’andata della scorsa stagione ne aveva realizzati appena tre.

Tra i portieri che hanno giocato tutte le partite del girone d’andata, Wojciech Szczesny è quello con la miglior percentuale di parate (78,3%). Cyril Théréau ha segnato tre gol contro squadre romane in Serie A, ma tutti all’Olimpico: due alla Roma e uno alla Lazio.

Le formazioni di Udinese Roma.

Le ultime notizie di Udinese Roma ci dicono che Widmer verrà sottoposto a un intervento di osteosintesi chirurgica dell’affossamento osseo frontale dopo lo scontro subito durante la partita con l’Inter. Al suo posto in campo Faraoni. De Paul regolarmente tra i convocati, così come Matos, reduce dalla febbre.

In casa Roma, invece, Vermaelen è a disposizione di Spalletti, che dovrà fare a meno degli squalificati Rudiger e De Rossi, che sarà sostituito da Paredes. Forfait per l’argentino Perotti, che continua il lavoro personalizzato per recuperare da un problema muscolare al polpaccio sinistro.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Kums, Balic, L. Evangelista, Ewandro, Perica. All Delneri. Squalificati: -. Indisponibili: Badu, Wague, Widmer.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Fazio, Manolas, J. Jesus; B. Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Frattesi, Gerson, Totti, Tumminello. All Spalletti. Squalificati: Rudiger (1), De Rossi (1). Indisponibili: Florenzi, Salah, Perotti.

Udinese Roma streaming e diretta tv.

Diretta Udinese Roma a partire dalle ore 15 di oggi domenica 15 gennaio 2017 sui canali digitali di Premium Calcio 1 e Sky Calcio 1, anche in alta definizione. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Udinese Roma non viene trasmessa in chiaro.

Vedere Udinese Roma Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Udinese Roma Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Udinese Roma su Radio Rai 1 in diretta streaming.