In quanto applicazione di messaggistica, la funzione principale di WhatsApp è, in linea di principio, inviare messaggi ad altre persone. La piattaforma offre però anche la possibilità di aprire una chat con se stessi, funzione che, sebbene possa sembrare assurda, presenta molti vantaggi, soprattutto per quelle persone che non si separano dal proprio cellulare.
Questa opzione può avere molteplici utilizzi. Uno dei principali è salvare note che saranno sempre a portata di mano in modo rapido e conveniente, così come audio, foto, video e documenti.
Un altro vantaggio è che tutte le informazioni memorizzate nella nostra chat personale saranno disponibili su qualsiasi dispositivo in cui utilizziamo il nostro account. Semplifica persino il trasferimento di file su un computer utilizzando WhatsApp Web.
È possibile farlo su iPhone o Android utilizzando la funzione WhatsApp nota come “Clicca per chattare” (Click to chat, in inglese, come nella foto di copertina), che consente agli utenti di avviare una conversazione con qualcuno senza che il proprio numero di telefono venga salvato nella rubrica:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…