TOUR DE FRANCE 2013 – Prenderà il via oggi, mercoledì 17 luglio 2013, la 17a tappa del Giro di Francia, con partenza da Embrun ed arrivo a Chorges, nelle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, vicino al confine con l’Italia e la provincia di Cuneo, una tappa a cronometro individuale di 32 chilometri con sfondo il bellissimo scenario offerto dal Lago di Serre-Ponçon.

La 16a tappa di ieri ha fatto registrare la bella vittoria del portoghese Rui Alberto Faria da Costa (guarda il video dell’arrivo della tappa di ieri), il quale ha vinto in solitaria regalando così il primo successo della Movistar alla centesima edizione della Grande Boucle.

La classifica generale e aggiornata del Giro di Francia, vede al comando in maglia gialla sempre l’inglese Chris Froome (Sky), con l’olandese Mollema (a 4 min e 14 sec) e lo spagnolo Contador (a 4 min e 25 sec).

La 17a tappa del Tour de France 2013 di ciclismo (la cronometro individuale Embrun/Chorges) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:55 di mercoledì 17 luglio 2013. La nuova tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della prossima corsa) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.