TOUR DE FRANCE 2013 – Dopo la bellissima vittoria italiana nella tappa di ieri, si corre oggi la 15a tappa del Giro di Francia, con partenza da Givors (nella regione del Rodano-Alpi) ed arrivo in salita a Mont Ventoux (massiccio montuoso della Provenza, Soprannominato dai francesi il “Gigante della Provenza“) a 1912 metri sul livello del mare. Si tratta della tappa più lunga del Tour de France, dove gli atleti dovranno percorrere ben 242,5 Km in sella alle loro biciclette da corsa.

La 14a tappa di ieri ha fatto registrare la bella vittoria dell’italiano Matteo Trentin (guarda il video dell’arrivo in volata della tappa di ieri) uno dei talenti più promettenti del nostro ciclismo: erano tre anni che un italiano non vinceva una tappa del Tour. La classifica generale e aggiornata del Giro di Francia, vede al comando in maglia gialla sempre l’inglese Chris Froome (Sky), con l’olandese Mollema (a 2 min e 28 sec) e lo spagnolo

Contador (a 2 min e 45 sec).

La 15a tappa del Tour de France 2013 di ciclismo (partenza da Givors e arrivo a Mont Ventoux) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:50 di domenica 14 luglio 2013. La nuova tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della prossima corsa) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.