VIDEO TOUR DE FRANCE 2013 – Al Giro di Francia oggi, lunedì 8 luglio 2013, è giornata di riposo. La 9a tappa corsa ieri, domenica 7 luglio, il tappone corso sui Pirenei, con partenza da Saint-Girons (nella regione del Midi-Pirenei) ed arrivoBagnères-de-Bigorre (situato nel dipartimento degli Alti Pirenei), è stata vinta dall’irlandese Daniel Martin della Garmin-Sharp, dopo ben 5 gran premi della montagna, dei quali quattro di prima categoria. Martin ha vinto davanti a Jakob Fuglsang, il capitano della dimezzata Astana, e con 20 secondi su Michal Kwiatkowski che guidava il gruppo della maglia gialla con tutti i big per il podio.

La classifica aggiornata del Tour de France dopo nove tappe vede in maglia gialla sempre l’inglese Froome con un minuto e 25 secondi di vantaggio sullo spagnolo

Valverde ed un minuto e quarantaquattro secondi sull’olandese Mollema. Il Giro di Francia riprenderà domani, martedì 9 luglio 2013, con la 10a tappa Saint-Gildas-des-Bois / Saint-Malo di 197 Km, e della quale possiamo gustarci in anteprima il video con segreti e analisi.

Qui sotto le immagini in video della 9a tappa corsa lungo i Pirenei:

http://www.youtube.com/watch?v=HVOY1Tsgf18