TOUR de France Diretta TV: Tappa passarella Champs Elysees con l'incoronazione di Chris Froome

PARIGI – Termina oggi il Tour de France 2017 con la 21esima e ultima tappa dopo la cronometro individuale Marsiglia-Marsiglia di ieri che ha incoronato Chris Froome come vincitore in classifica generale e quindi virtualmente anche il suo 4° titolo al Tour de France (senza mai vincere una tappa). Si corre la Montgeron / Paris Champs-Élysées di 103 km, una vera e propria passarella per celebrare i campioni di ciclismo dopo tre lunghissime settimane di corsa.

Partenza da Montgeron e classico circuito parigino per la passerella finale del Tour de France, che si concluderà come di consueto sugli Champs Elysees. Qui si incoronerà il vincitore, ma ci sarà anche spazio per la bagarre tra i velocisti, alla ricerca del successo sul traguardo più prestigioso di tutti per gli sprinters. Negli ultimi quattro anni qui hanno sempre vinto ciclisti tedeschi (due volte Kittel e due Greipel), mentre un italiano non conclude a braccia alzate dal 2007, quando ci riuscì Daniele Bennati.

La classifica generale del Tour de France 2017

1) Chris Froome (Gbr, Sky) in 83h55’16”
2) Rigoberto Uran (Col, Cannondale) a 0’54”
3) Romain Bardet (Fra, AG2R) a 2’20”
4) Mikel Landa (Esp) a 2’21”
5)

Fabio Aru (Ita) a 3’05”

Mappa / Percorso tappa 21 Tour de France 2017 di ciclismo

Altimetria 21a tappa Tour de France 2017 di ciclismo

Dove vedere la diretta dell’ultima tappa del Tour de France 2017 in tv e streaming

Potete vedere il Tour de France 2017 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa 18a tappa, la cronometro individuale Marsiglia-Marsiglia di 22,5 Km, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport.

Se non avete un televisore potete seguire la 21a e ultima frazione del Tour de France 2017 di oggi domenica 23 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore di links internet) è illegale in italia (maggiori info qui).