GIRO DI FRANCIA TAPPA OGGI – Grande appuntamento oggi, domenica 7 luglio 2013, con la 9a tappa che si corre sui Pirenei con partenza da Saint-Girons (nella regione del Midi-Pirenei) ed arrivoBagnères-de-Bigorre (situato nel dipartimento degli Alti Pirenei). Una tappa di montagna che conta 5 passi dove le strategie delle squadre faranno sicuramente la differenza, in questi 168,5 Km che i ciclisti dovranno percorrere sui Pirenei dopo la tappa di ieri che ha già marcato differnze importanti in classifica.

RISULTATI E CLASSIFICA TOUR DE FRANCE – La 8a tappa corsa ieri, con partenza Castres e arrivo a Ax 3 Domaines di 195 Km, è stata vinta dall’inglese Chris Froome (vedi il video dell’arrivo della tappa al Giro di Francia di ieri in calce a questo articolo), davanti a Richie Porte e Alejandro Valverde. Nella classifica generale e aggiornata del Giro di Francia, abbiamo in maglia gialla l’inglese Chris Froome (Sky) con 51 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Porte (Sky), e 1 minuto e 25 secondi sullo spagnolo Valverde

(Movistar).

TOUR DE FRANCE IN DIRETTA TV – La 9a tappa del Tour de France 2013 (partenza da Saint-Girons e arrivo a Bagnères-de-Bigorre) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:30 di oggi, domenica 7 luglio 2013. La 9a tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della tappa di oggi) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.

http://www.youtube.com/watch?v=cRd3LqqXfpg