GIRO DI FRANCIA TAPPA OGGI – Dopo 8 giorni di corsa la carovana ciclistica del Tour de France arriva sui Pirenei con al 8a tappa in programma oggi, sabato 6 luglio 2013, con partenza da Castres (del dipartimento del Tarn nella regione del Midi-Pirenei) ed arrivoAx 3 Domaines (una stazione di sport invernali situata nel comune di Ax-les-Thermes, dipartimento di Ariège, in Francia). Una tappa mista con arrivo in salita dove i partecipanti della Grande Boucle dovranno percorrere 195 Km in sella alle loro biciclette.

RISULTATI E CLASSIFICA TOUR DE FRANCE – La 7a tappa corsa ieri, con partenza da Montpellier e arrivo a Albi di 205,5 Km, è stata vinta in volata da Peter Sagan (vedi il video dell’arrivo di tappa in calce a questo articolo), dopo quattro podi di cui tre secondi posti, davanti a John Degenkolb e Daniele Bennati. Nella classifica generale e aggiornata del Giro di Francia, abbiamo sempre in maglia gialla al comando l’africano Daryl Impey della Orica GreenEdge (compagno di squadra di Gerrans) e l’inglese Froome al 7mo posto con 8

secondi di ritardo.

TOUR DE FRANCE IN DIRETTA TV – La 8a tappa del Tour de France 2013 (partenza Castres e arrivo a Ax 3 Domaines) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:50 di oggi, sabato 6 luglio 2013. La 8a tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della tappa di oggi) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.

http://www.youtube.com/watch?v=90hY27cV9jo