TOUR DE FRANCE DIRETTA TV – In programma oggi, giovedì 4 luglio 2013, la 6a tappa del Tour de France di ciclismo, con partenza da Aix-en-Provence (una città del sud della Francia situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra) ed arrivo a Montpellier (capitale della regione di Languedoc-Roussillon e del dipartimento dell’Hérault). Una tappa pianeggiante (adatta per velocisti) non molto lunga nella quale gli atleti dovranno percorrere 176,5 Km in sella alle loro biciclette.

La 5a tappa corsa ieri, con partenza da Cagnes-sur-Mer ed arrivo a Marsiglia di 228,5 Km, è stata vinta in volata dal velocista dell’Isola di Man, l’inglese Mark Cavendish (davanti a Boasson Hagen e Peter Sagan), il quale a fine gara ha dichiarato: “Non vinco mai la quinta, normalmente, ma oggi eravamo così motivati che difficilmente ci saremmo fatti sfuggire questa occasione“.

Si tratta del 24esimo successo sulle strade del Tour de France per Cavendish, il 14esimo stagionale. La classifica generale e aggiornata del Tour de France 2013, vede maglia gialla ancora l’australiano Simon Gerrans al comando.

La 6a tappa del Tour de France 2013 (partenza Aix-en-Provence e arrivo a Montpellier) in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:55 di oggi, giovedì 4 luglio 2013. La 6a tappa (guarda il video dei segreti della tappa di oggi) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.