TOUR DE FRANCE DIRETTA TV – La carovana del Tour si avvicina ai Pirenei con al tappa in programma oggi, venerdì 5 luglio 2013, ossia la 7a tappa del Tour de France di ciclismo, con partenza da Montpellier (capitale della regione di Languedoc-Roussillon e del dipartimento dell’Hérault) ed arrivo a Albi (comune francese situato sul fiume Tarn, nella regione del Midi-Pirenei). Una tappa mista dove i partecipanti della Grande Boucle dovranno percorrere 205,5 Km in sella alle loro biciclette.

La 6a tappa corsa ieri, con partenza da Aix-en-Provence e arrivo a Montpellier di 176,5 Km, è stata vinta in volata dal tedesco André Greipel precedendo sul traguardo Peter Sagan (quarto podio), Marcel Kittel e Mark Cavendish caduto a trenta dall’arrivo. Nella classifica generale e aggiornata del Tour de France, abbiamo al comando Daryl Impey della Orica GreenEdge (compagno di squadra di Gerrans), e così, per la prima volta nella storia del Tour de France, un

corridore africano indossa la maglia gialla.

La 7a tappa del Tour de France 2013 (partenza Montpellier e arrivo a Albi) in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:55 di oggi, venerdì 5 luglio 2013. La 7a tappa (guarda il video dei segreti della tappa di oggi) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.