TOUR DE FRANCE 2013 – Giornate intense e spettacolari per il Giro di Francia di ciclismo. Anche oggi, venerdì 19 luglio 2013, un’altra incredibile sessione, la 19a tappa, ci aspetta davanti al televisione, con ben 6 Gran Premi della Montagna. Partenza da Bourg-d’Oisans (località situata nel dipartimento dell’Isère della regione del Rodano-Alpi, vicino all’Alpe d’Huez, la maggiore stazione sciistica del Delfinato) ed arrivo a Le Grand-Bornand (località situata nel dipartimento dell’Alta Savoia della regione del Rodano-Alpi), una tappa di montagna lunga ben 204,5 chilometri.

La 18a tappa di ieri, con l’arrivo sulla storica cima dell’Alpe d’Huez, ha visto la prima vittoria in questo Tour di un francese, Christophe Riblon del Team AG2R LaMondiale, davanti a Tejay van Garderen e ad un grande e tanto atteso Moreno Moser (nipote del grande Francesco Moser).

L’inglese Chris Froome del Team Sky, è sempre più maglia gialla in classifica con 5 minuti e 11 secondi di vantaggio sullo spagnolo Contador, e 5 minuti e 32 secondi sul colombiano

Quintana Rojas.

La 19a tappa del Tour de France 2013 di ciclismo (partenza da Bourg-d’Oisans e arrivo a Le Grand-Bornand) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:55 di oggi, venerdî 19 luglio 2013. La nuova tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della prossima corsa) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.

http://www.youtube.com/watch?v=B1LL9G-XStg