TOUR DE FRANCE DIRETTA TV – Si corre oggi, mercoledì 3 luglio 2013, la 5a tappa del Tour de France di ciclismo, una tappa con partenza dal piccolo comune di Cagnes-sur-Mer (regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, collocato a otto chilometri da Nizza) ed arrivo a Marsiglia, nella quale i corridori dovranno percorrere 228,5 Km in sella alle loro biciclette.

La 4a tappa corsa ieri, la cronometro a squadre di Nizza su un percorso di 25 Km, è stata vinta dal team dell’Orica GreenEdge davanti all’Omega Pharma-Quick Step e al Team Sky di Chris Froome.

La classifica generale e aggiornata del Tour de France 2013, vede un cambio nella maglia gialla con l’australiano Simon Gerrans al comando, vincitore della terza tappa al photofinish, e il quale ha così commentato alla conclusione della tappa del Tour di oggi: “La maglia gialla è la ciliegina sulla torta.

E’ un simbolo che mi rende molto orgoglioso, ma è un premio che devo dividere con la mia squadra. Farò del mio meglio per tenerla il più possibile“.

La 5a tappa del Tour de France 2013 (partenza Cagnes-sur-Mer e arrivo a Marsiglia) in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:55 di oggi, mercoledì 3 luglio 2013. La 5a tappa (guarda il video dei segreti della tappa di oggi) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:45 con la trasmissione “Anteprima Tour“.