TORINO-JUVENTUS 1-3 doppietta Higuain in rimonta [VIDEO GOL]

Derby TORINO-JUVENTUS risultato esatto 1-3

Marcatori: 16′ Belotti (T), 28′ Higuain (J), 82′ Higuain (J), 90’+2′ Pjanic (J). Arbitro: Rocchi.

Bellissimo Derby della Mole. Un gran Toro mette in difficoltà la Vecchia Signora che però in romonta vince grazie ad una doppietta di Higuain e il gol sul recupero di Pjanic. Un risultato che mente, senza dubbio, che però dimostra il valore dei Bianconeri. Tre punti pesantissimi per la qualità dell’avversario e per la classifica: 39 punti, +7 su Roma e Milan che giocano domani in uno scontro diretto.

90’+2′ – Gol di Pjanic per la Juve. Bellissima azione di Dybala entrato 20 minuti fa, sulla destra, per servire un pallone perfetta in area a Higuain. Il pipita calcia di prima, Hart bravo respinge, il pallone arriva a Pjanic che calcia e ancora Hart che respinge ma sulla ribattuta arriva nuovamente Pjanic che calcia a rete per il terzo gol bianconero.

82′ – Gol di Higuain per il vantaggio Juve. Nel momento migliore del Toro arriva l’invenzione di Higuain (foto). Da vero numero 9 ottimizza al meglio un lungo lancio dalle retrovie e il Pipita segna in girata un gol importantissimo. Per l’ex Napoli, ex River ed ex Real Madrid, si tratta del gol numero 200 nei tre campionati: Serie A, Liga spagnola e argentina. Guarda il video del gol.

Primo tempo equilibrato con qualche occasione in più a favore della Juve prima del gol di Belotti. Alla spettacolare esecuzione del granata e attaccante della Nazionale, risponde la Juve coralmente portando Higuain a segnare il gol del pareggio al termine di un perfetto contropiede. Ci aspetttiamo ancora gol nella ripresa.

28′ – Gol di Higuain per il pareggio della Juventus. Micidiale recupero di palla a centro campa e in due passaggi, prima Cuadrado verso Mandzukic il quale di prima serve all’argentino (foto). Il pipita entra in area e trafigge Hart. Guarda il filmato.

16′ – Gol di Belotti e Torino in vantaggio. Perfetta azione sulla destra, cross al centro e perfetto colpo di testa di Belotti (foto). Guarda il video.

Ecco le formazioni ufficiali. Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore Mihajlovic. Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. Allenatore Allegri.

Tutto pronto per Torino-Juventus allo Stadio Grande Torino dove sta andando in scena il Derby della Mole numero 192 della storia del calcio italiano, il 143° in Serie A. La Juventus è la squadra contro cui il Torino ha perso più partite in Serie A (66 sconfitte). Ma oggi i Bianconeri vogliono rilanciarsi definitivamente anche ”in trasferta” dopo il brusco stop di due settimane fa in casa del Genoa. Torino-Juventus in diretta tv a partire dalle ore 15 di oggi domenica 11 dicembre sui canali digitali di Premium Sport e Sky Calcio 1 HD. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live e Facebook Video. Radiocronaca di Torino-Juventus su Radio Rai 1 in diretta streaming.