L’attore americano Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, guariti dalla malattia causata dal nuovo coronavirus, sono diventati donatori di plasma sanguigno per pazienti con covid-19. Mercoledì Tom Hanks ha pubblicato su Instagram le foto di una sacca di plasma e il processo di estrazione del sangue che ha subito nei laboratori dell’Università della California, a Los Angeles.
Rita Wilson, nel frattempo, ha condiviso un’immagine sullo stesso social network mentre faceva il “test anticorpale” prima di donare il plasma. La donna ha ringraziato i ricercatori dell’Università californiana per il lavoro svolto per aiutare i pazienti con Covid-19 a superare la malattia.
Il premiato attore e sua moglie sono stati diagnosticati con il nuovo coronavirus all’inizio di marzo e dopo aver trascorso diversi giorni ricoverati in ospedale in Australia, sono riusciti a riprendersi. Successivamente, la coppia è stata sottoposta a un esame del sangue per vedere se i loro organismi avevano creato resistenza al virus.
Al momento, l’uso del plasma da parte di persone che sono state curate dal coronavirus rimane sperimentale, ma i ricercatori sperano che questo tipo di terapia sia efficace contro la malattia. L’idea è di fornire ai pazienti plasma sanguigno ricco di anticorpi per aiutarli a combattere il virus.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…