JESOLO (VE) – L’ex giocatore della Juventus e della nazionale campione del mondo, Alessandro del Piero, è sbarcato all’aereoporto Marco Polo di Venezia San Giuliano, dove è stato accolto dai tifosi che lo hanno festeggiato per molti minuti. Giunto in Italia per allenarsi a Jesolo con la sua nuova squadra australiana, il Sydney, della quale è già diventato leader.

I tifosi lo hanno seguito poi agli allenamenti dove in totale cerano 1500 persone pronte a regalare tutto il loro affetto ad un giocatore che, oltre ad essere stato un simbolo della Juventus, ha dimostrato di essere un campione anche fuori dal campo.

Dopo gli allenamenti a Jesolo di oggi, Alex Del Piero ha dichiarato davanti ai microfoni di Sky: “Un’ora di autografi? Fa parte del compito di un professionista e di un calciatore.

C’erano 1.500 persone, giunte qui anche da lontano. Dedicare a loro parte del mio tempo mi sembra molto opportuno“. Del Piero, atteso per un incontro amichevole a Padova, ha anche dichiarato che la Juventus, nonostante la sconfitta contro il Galaxy, è la favorita a vincere lo scudetto per la terza volta consecutiva.

Il “capitano” della Juventus Alessandro Del Piero nel servizio video realizzato dall’emittente locale “AntennaTre“: