TERREMOTO OGGI TOSCANA. Una scossa di terremoto è stata avvertita in tempo reale oggi venerdì 4 marzo 2016 in Toscana. Alle ore 16:51 un terremoto di magnitudo M3,4 è avvenuto nei pressi di Monteriggioni a 15 Km dalla città di Siena, capoluogo di provincia.
Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata localizzata con epicentro nelle coordinate geografiche 43,41 di latitudine e 11,19 di longitudine (
Epicentro del terremoto di oggi in Toscana nei pressi di Monteriggioni (Siena), Colle di Val d’Elsa (Siena) e Poggibonsi (Siena), tutte all’interno di un raggio di 10 Km. Il terremoto è stato localizzato a 41 Km a S di Firenze, 53 Km a S di Prato, 57 Km a W di Arezzo, 63 Km a SE di Pistoia, 72 Km a E di Pisa, 72 Km a N di Grosseto, 73 Km a E di Livorno, 74 Km a SE di Lucca e 91 Km a SE di Viareggio.
I cittadini hanno sentito il terremoto definendo la scossa “breve e intensa“. Le ultime notizie non parlano di danni a persone o cose, ma rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.