Terremoto Oggi Etna Sicilia in tempo reale sentita in provincia di Catania oggi 1/10/2014

TERREMOTO OGGI VULCANO ETNA SICILIA – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata sentita oggi mercoledi’ ptimo ottobre alle ore 01:00 italiane (30/09/2014 alle ore 23:00 UTC) nei pressi di Catania ai piedi del Vulcano Etna in Sicilia. Epicentro del sisma di magnitudo 2,9 gradi in provincia di Catania. Il Terremoto è stato sentito distintamente in molte localita’ del circondariato catanese. Secondo quanto registrato dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) il terremoto di oggi ha avuto epicentro nel distretto sismico denominato “Etna” nelle coordinate geografiche 37.59°N, 15.14°E (guarda la mappa con Google Maps) e con ipocentro a 6 Km di profondita’.

FOTO Terremoto Oggi Etna Sicilia tempo reale sentito in provincia di Catania oggi 1 ottobre.
Terremoto Oggi Etna Sicilia tempo reale sentito in provincia di Catania oggi 1 ottobre| Foto cortesia INGV Terremoti

Il terremoto di oggi è stato ubicato con epicentro tra le località che all’interno di un raggio di 10 Km che comprendono Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Gravina Di Catania, Mascalucia, Pedara, San Giovanni La Punta, San Gregorio Di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, tutte in provincia di Catania (Sicilia).

Sisma sentito anche tra localita’ che, fino ad un raggio di 20 Km, comprendono quelle di Belpasso, Camporotondo Etneo, Giarre, Mascali, Milo, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Nicolosi, Riposto, San Pietro Clarenza, Sant’Alfio, Zafferana Etnea, tutte in provincia di Catania (Sicilia).

Al momento non vengono giungono notizie di danni a persone o cose. In attesa di ulteriori e ultime notizie sul terremoto di oggi in Sicilia.