TERREMOTO OGGI TRENTINO – Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, venerdì 16 ottobre 2012, alle ore 03:37:12 locale (02:37:12 UTC) di magnitudo 3 gradi della scala Richter vicino al Lago di Garda in provincia di Trento (Trentino Alto Adige).

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Zona Lago di Garda“, con un ipocentro a 10,2 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 45,843°N 10,928°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro tra i comuni di Riva del Garda, Isera, Arco, Mori e Brentonico, tutti in provincia di Trento (nella regione del Trentino Alto Adige), e meno di 20 Km dai comundi di Limone sul Garda e Tremosine (in provincia di Brescia in Lombardia), Nogaredo, Cimone, Cavedine, Volano, Pomarolo e Rovereto (in provincia di Trento), e i comuni di Brentino Belluno, Ferrara di Monte Baldo e Malcesine (in provincia di Verona in Veneto). Non giungono otizie di danni a persone o cose.