Terremoto Oggi Toscana in tempo reale: Scossa sentita tra Firenze a Siena – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, sabato 9 agosto 2014, alle ore 15:47 in Toscana, con picentro a Certaldo (Fi) e sentita tra le provincie di Firenze e Siena. Epicentro tra le località Castelfiorentino (Fi), Certaldo (Fi), Gambassi Terme (Fi), San Gimignano (Si). Secondo quanto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata di magnitudo 3.

4 gradi e localizzata nel distretto sismico denominato “Zona Chianti”, con epicentro nelle coordinate geografiche 43.5422°N, 11.0407°E (guarda la mappa), con ipocentro a 9,5 Km di profondità.

FOTO - Terremoto Oggi Toscana: Scossa sentita tra Firenze a Siena (Zona Chianti)
Terremoto Oggi Toscana in tempo reale con Scossa a Certaldo (Firenze) sentita tra Firenze a Siena (Zona Chianti).

Il Terremoto è stato sentito in un raggio di 20 Km che comprende anche le località di Barberino Val D’Elsa (Fi), Montaione (Fi), Montelupo Fiorentino (Fi), Montespertoli (Fi), San Casciano In Val Di Pesa (Fi), Tavarnelle Val Di Pesa (Fi), Casole D’Elsa (Si), Colle Di Val D’Elsa (Si), Poggibonsi (Si). Alle ore 15:50 una replica con una seconda scossa di terremoto di magnitudo 2 ad una profondità di 8,5 Km. Al momento non si registrano danni a persone o cose provocati dagli eventi sismici di oggi. In attesa di nuove notizie con aggiornamenti.