TERREMOTO OGGI TOSCANA (in tempo reale) – Due scosse di terremoto sono state registrate oggi, giovedì 14 febbraio 2013, in tempo reale, verso le 02:06 locali italiane (01:06 UTC del 14/02/2013), entrambe con un magnitudo di 2,3 gradi della scala Richter, in Toscana nei pressi di Chiusdino (in provincia di Siena) e Montieri (in provincia di Grosseto), nei pressi delle Colline Metallifere che costituiscono il principale e più esteso sistema collinare e montuoso dell’Antiappennino toscano.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), le scosse di terremoto di oggi sono state individuate in tempo reale nel distretto sismico denominato “Colline Metallifere“, con un ipocentro a circa 8 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,147°N 11,013°E.

Le scosse di terremoto di oggi hanno avuto epicentro nei pressi delle Colline Metallifere tra le località Chiusdino (in provincia di Siena) e Montieri (in provincia di Grosseto) in Toscana. All’interno di un raggio tra i 10 e i 20 Km, le scosse di terremoto hanno interessato anche le località di Castelnuovo Di Val Di Cecina (Pistoia), Casole D’Elsa, Monticiano e Radicondoli (in provincia di Siena), Massa Marittima e Monterotondo Marittimo (in provincia di Grosseto) sempre in Toscana. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.