TERREMOTO OGGI TOSCANA – Una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, domenica 31 marzo 2013, alle ore 01:11:38 locali (00:11:38 UTC nella notte del 31/03/2013), con un magnitudo di 2,2 gradi della scala Richter, con epicentro tra le località di Chiusdino (Siena) e Montieri (Grosseto), nella regione Toscana.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Colline Metallifere“, con un ipocentro a 17,4 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,153°N 11,003°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro tra le località di Chiusdino (Siena) e Montieri (Grosseto), nella regione Toscana, ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Castelnuovo Di Val Di Cecina e Pomarance (in provincia di Pistoia), Casole D’Elsa, Monticiano e Radicondoli (in provincia di Siena), Massa Marittima e Monterotondo Marittimo (in provincia di Grosseto). Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.