Terremoto Oggi Toscana Emilia-Romagna in tempo reale: M3.2 sentito tra Arezzo e Forlì-Cesena

TERREMOTO OGGI EMILIA-ROMAGNA TOSCANA – Varie scosse di terremoto in tempo reale sono state sentite oggi 17 ottobre 2014 a partire dalla mezzanotte tra la provincia di Arezzo in Toscana e quella di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna. I sismografi hanno registrato la scossa di terremoto piu’ forte alle ore 00:23 italiane (16/10/2014 alle 22:23 UTC) con un magnitudo 3,2 gradi e con epicentro tra le localita’ Bagno Di Romagna (Fc) Verghereto (Fc) e Chiusi Della Verna (Ar).

Il terremoto di oggi 17/10/2014 e’ stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (foto INGV Terremoti) con epicentro nel distretto sismico denominato “Casentino“, con ipocentro a 15,6 Km di profondita’ nelle coordinate geografiche 43.7713°N, 11.9438°E (guarda la mappa su google maps).

Terremoto Oggi Toscana Emilia-Romagna in tempo reale: sisma M3.2 sentito tra Arezzo e Forlì-Cesena
Terremoto Oggi Toscana Emilia-Romagna in tempo reale: sisma M3.2 sentito tra Arezzo e Forlì-Cesena. Immagine INGV Terremoti.

Il terremoto di oggi ha avuto epicentro tra le localita’ che all’interno di un raggio di 10 Km comprendono anche quelle di Bagno Di RomagnaVerghereto in provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna, Chiusi Della Verna in provincia di Arezzo in Toscana.

Terremoto sentito anche tra le localita’ Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna; Bibbiena, Caprese, Michelangelo, Castel Focognano, Chitignano, Pieve Santo Stefano e Poppi in provincia di Arezzo in Toscana.

Al momento non giungono notizie di danni a persone o cose. In attesa di ulteriori nuove notizie e aggiornamenti sul terremoto di oggi in Toscana e Emilia-Romagna. Molte le chiamate ai centralini dei vigili urbani per avere notizie e passare la notte tranquilla, anche se, effettivamente, cresce la preoccupazione degli abitanti della zona per questa serie di terremoti in serie e registrati dalle ore 00:00 (mezzanotte) alle 00:40 di oggi venerdi’ 17 ottobre 2014.