INGV TERREMOTI OGGI SIENA – Due nuove scosse di terremoto nelle vicinanze di Siena (Toscana), sono state registrate nella serata di ieri, sabato 7 luglio 2012. La prima scossa di magnitudo 2,3 è stata avvertita alle ore 21:38:39 (ora locale) con epicentro a 6,6 Km di profondità, mentre la seconda, più forte, è stata di magnitudo 2,7 della scala Richter delle ore 21:55:42 e con ipocentro localizzato a 7,2 Km di profondità.

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Sismologia e Vulcanologia (INGV Terremoti), le scosse di terremoto di oggi sono state individuate nel distretto sismico denominato “zona chianti“.

L’epicentro di queste due nuove scosse di terremoto, come quelle registrate giovedì 5 luglio, è stato individuato nelle vicinanze dei comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteroni D’Arbia, in provincia di Siena. Tra gli altri comuni interessati dall’evento sismico odierno citiamo Asciano, Buonconvento, Gaiole In Chianti, Murlo, Radda In Chianti e Rapolano Terme, tutte località della provincia di Siena.