TERREMOTO OGGI SICILIA (in tempo reale) – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita oggi, martedì 19 marzo 2013, in tempo reale, alle ore 08:50:06 locali italiane (07:50:06 UTC del 19/03/2013), con un magnitudo di 3,5 gradi della scala Richter in Sicilia, con epicentro tra le località di Caronia e San Fratello, in provincia di Messina.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Costa siciliana settetrionale“, con un ipocentro a soli 6,4 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 37,979°N 14,507°E.

La scossa di terremoto di oggi in tempo reale, ha avuto epicentro in provincia di Messina (in Sicilia) vicino le località di Caronia e San Fratello, ed è

stata chiaramente avvertita tra le località che all’interno di un raggio di 20 Km comprendono, tra le altre, anche quelle di Alcara Li Fusi, Capizzi, Militello Rosmarino, Mistretta, Reitano, Sant’Agata Di Militello, Santo Stefano Di Camastra e Acquedolci (in provincia di Messina) e Cerami (in provincia di Enna).

Alle ore 09:37:04 locali è stata avvertita una ulteriore scossa di terremoto di magnitudo 3,4 gradi della scala Richter, con ipocentro a soli 5,5 kilometri di profondità ed epicentro sempre nella stessa zona. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.