TERREMOTO OGGI MARCHE – Nuova e forte scossa di terremoto in tempo reale, avvertita oggi, giovedì 22 agosto 2013, alle ore 08:44 locali (06:44 UTC di oggi 22/08/2013), con un magnitudo di 4,4 gradi della scala Richter, con epicentro nel Mar Adriatico di fronte le coste di Ancona nelle Marche.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Adriatico Centro Settentrionale“, con un ipocentro a 7,9 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,583°N 13,804°E.
La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro in mare a circa 24 chilometri dalla città di Ancona e al Parco Regionale del Conero nelle Marche, e all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Numana e Sirolo (provincia di Ancona). Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, ma la scossa di terremoto è stata veramente forte e sentita in gran parte del litorale.