TERREMOTO OGGI UMBRIA (in tempo reale) – Mentre continuano le scosse di terremoto in zona Garfagnana (in Toscana), una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, giovedì 31 gennaio 2013, in tempo reale, alle ore 16:53:57 locali italiane (15:53:57 UTC del 31/01/2013), con un magnitudo di 2,4 gradi della scala Richter, in Umbria in provincia di Perugia, vicino la nota località di Foligno, tra i comuni di Campello sul Clitunno, Cerreto di Spoleto e Sellano.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Colfiorito Nocera Umbra“, con un ipocentro a soli 9.

7 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 42,891°N 12,848°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro tra i comuni sopracitati e che all’interno di un raggio di 20 Km comprendono anche quelli di Monte Cavallo (in provincia di Macerata) e Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia Di Narco, Scheggino, Trevi, Vallo Di Nera e Valtopina, tutti in provincia di Perugia nella regione Umbria. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.