TERREMOTO OGGI ITALIA (in tempo reale) – Varie scosse di terremoto sono stati registrati in Italia oggi, sabato 16 febbraio 2013, e evidenziati dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) con epicentri sparsi un po’ nel centro e sud Italia.

Alle 7:30 circa di questa mattina una scossa di terremoto di magnitudo 2,5 gradi della scala Richter con epicentro tra Bianco e Sant’Agata del Bianco, in provincia di Reggio Calabria (in Calabria). Alle 10:51 di oggi poi, una scossa di terremoto di magnitudo 3 gradi è stata percepita nel distretto sismico di Sannio, tra le provincie di Benevento e Avellino, vicino a Ariano Irpino, in Campania.

Alle 11:19 di oggi una scossa di terremoto è stata registrata nel Pollino, con un magnitudo 2 gradi, nei pressi di Mormanno (in provincia di Cosenza, in Calabria) e Rotonda (in provincia di Potenza, in Basilicata). Alle 13:03 è stata la volta del distretto sismico “Montefeltro” con epicentro tra le provincie di Pesaro e Urbino nelle Marche e di Rimini, in

Emilia-Romagna.

Alle 17:29 di oggi ancora un terremoto in Calabria, tra le provincie di Catanzaro e Vibo Valentia, di magnitudo 2,8 gradi nel distretto sismico “Le Serre“, e l’ultima scossa di terremoto fino a questo momento, quella delle ore 20:00 di magnitudo 2,1 gradi avvenuta in Umbria, nel distretto sismicoMonti Martani” tra le località di Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria in provincia di Perugia. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.