TERREMOTO OGGI IN EMILIA – Niente scosse di terremoto oggi dopo le 2 di notte. Finalmente la popolazione dell’Emilia Romagna hanno tirato un sospiro di sollievo questa notte. Nella notte di oggi lunedì 11 giugno 2012 infatti, si sono verificate solamente quattro leggere scosse di terremoto e tutte avvenute dopo le 20 di ieri sera.

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), alle 20:57 di ieri 10 giugno vi è stata una scossa di terremoto di magnitudo 2,1 con ipocentro a 4 Km di profondità ed epicentro tra Mirandola, Novi di Modena, Cavezzo e Concordia sulla Secchia, tutte in provincia di Modena.

Alle 22:17 poi, una scossa di terremoto di magnitudo 2 della scala Richter a 7,3 Km di profondità nei pressi di Finale Emilia (Modena), Bondeno (Ferrara) e

Ficarolo (Rovigo).

Alle 22:31 un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2,2 è stata registrata ad una profondità di 10 Km con epicentro sempre tra Medolla, Mirandola e Cavezzo.

Infine alle ore 01:59 di oggi 11 giugno, l’ultima scossa di terremoto di magnitudo 2,3, con ipocentro a 10,5 Km di profondità e epicentro nei pressi di Finale Emilia (Modena) e Cento (Ferrara). Non vengono riportati danni a persone e cose.