TERREMOTO OGGI IN EMILIA – Ancora uno scossa di terremoto oggi, martedì 12 giugno, di magnitudo 3,4 della scala Richter, tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena.

Come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto è avvenuta alle ore 17:56:03 di oggi con ipocentro a soli 4,7 Km di profondità, nel distretto sismico denominato dal centro “pianura padana lombarda“.

La Protezione Civile sta eseguendo le verifiche del caso, mentre al momento questa nuova scossa di terremoto sembra non aver provocato danni a persone o cose.

L’epicentro di questa nuova scossa di terremoto, dopo quella rilevante della notte di oggi alle 3:48:46 di magnitudo 4,3, è stato individuato tra i comuni di Moglia (Mn), Rolo (Re), Concordia Sulla Secchia (Mo), Novi Di Modena (Mo) e San Possidonio (Mo).

L’evento sismico ha interessato anche i comuni di Fabbrico (Re), Reggiolo (Re), Campagnola Emilia (Re), Gonzaga (Mn), Pegognaga (Mn), Mirandola (Mn), Cavezzo (Mn) e Medolla (Mn) tra gli altri.