TERREMOTO OGGI EMILIA – Nuova scossa di terremoto nella serata di oggi, sabato 21 luglio 2012, alle ore 22:16:24, tra  le provincie di Ferrara e Bologna, in Emilia-Romagna. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale nel conosciuto distretto sismico denominato “pianura padana emiliana” con magnitudo 2,8 della scala Richter.

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), l’evento sismico di oggi ha avuto un ipocentro a 7 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 44,789°N 11,482°E.

La scossa di terremoto è stata localizzata tra i comuni di Galliera e Malalbergo in provincia di Bologna, e Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino e Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. Non vengono riportati danni a persone o cose.

Altri comuni dentro un raggio di 20 Km dall’epicentro del terremoto, citiamo: Ficarolo (Ro), Gaiba (Ro), Occhiobello (Ro), Stienta (Ro), Finale Emilia (Mo), Argelato (Bo), Baricella (Bo), Bentivoglio (Bo), Minerbio (Bo), Pieve Di Cento (Bo), San Giorgio Di Piano (Bo), San Pietro In Casale (Bo), Bondeno (Fe) e la stessa Ferrara (Fe).