TERREMOTO OGGI EMILIA-ROMAGNA – Una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, domenica 24 marzo 2013, alle ore 04:08:03 locali (03:08:03 UTC del 24/03/2013), con un magnitudo 3 gradi della scala Richter, in Emilia Romagna con epicentro nei pressi della località Finale Emilia in provincia di Modena. Nella notte di oggi varie scosse di terremoto anche tra Umbria e Marche.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Pianura Padana Emiliana“, con un ipocentro a soli 5 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 44,886°N 11,28°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro nei pressi della località Finale Emilia in provincia di Modena in Emilia Romagna, ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le latre, anche le località di Borgofranco Sul Po (Mn) Carbonara Di Po (Mn) Felonica (Mn) Magnacavallo (Mn) Poggio Rusco (Mn) Sermide (Mn) Bergantino (Ro) Calto (Ro) Castelmassa (Ro) Castelnovo Bariano (Ro) Ceneselli (Ro) Ficarolo (Ro) Melara (Ro) Salara (Ro) Camposanto (Mo) San Felice Sul Panaro (Mo) Pieve Di Cento (Bo) Bondeno (Fe) Cento (Fe) Mirabello (Fe) e Sant’Agostino (Fe). Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.