Terremoto Oggi in tempo reale sentito in Emilia-Romagna 26/9/2014

TERREMOTO OGGI EMILIA ROMAGNA – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata sentita oggi venerdì 26/9/2014 alle ore 19:38 italiane (26/09/2014 17:38:15 UTC) nel nord Italia. Epicentro del sisma di magnitudo 3 gradi in Emilia Romagna vicino Parma. Il Terremoto è stato sentito distintamente anche in Toscana, Liguria e Lombardia. Secondo quanto registrato dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) i lterremoto di oggi ha avuto epicentro nel distretto sismico denominato “Val di Taro” nelle coordinate geografiche 44.

6612°N, 9.9002°E e con ipocentro a circa 26 Km di profondita’.

FOTO Epicentro Terremoto Oggi 26/9 in Emilia-Romagna in tempo reale sentito anche in Toscana Liguria e Lombardia.
Epicentro Terremoto Oggi 26/9 in Emilia-Romagna in tempo reale sentito anche in Toscana Liguria e Lombardia | Foto cortesia INGV Terremoti

Il terremoto di oggi è stato ubicato con epicentro tra le località che all’interno di un raggio di 10 Km comprendo Pellegrino Parmense, Solignano, Valmozzola e Varsi in provincia di Parma. Sisma sentito anche tra localita’ che fino ad un raggio di 20 Km comprendono Castell’Arquato (Pc), Lugagnano Val D’Arda (Pc), Vernasca (Pc), Bardi (Pr), Berceto (Pr), Bore (Pr), Salsomaggiore Terme (Pr), Terenzo (Pr) e Varano De’ Melegari (Pr). Al momento non vengono giungono notizie di danni a persone o cose.