INGV TERREMOTI OGGI EMILIA – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata nel tardo pomeriggio di oggi 22 giugno 2012 (alle ore 17:30:41) tra le provincie di Ferrara, Modena, Mantova e Rovigo, con ipocentro a solamente 5,8 Km di profondità.

Secondo quanto rilevato dall’Istituto Mazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto è stata di magnitudo 2,6 della scala Richter, individuata nel distretto sismico denominato “pianura padana emiliana“.

L’epicentro di questo nuovo terremoto è stato localizzato tra i seguenti comuni che si trovano in un raggio di 10 Km dalle coordinate 44,893°N 11,357°E: Felonica (Mn), Calto (Ro), Finale Emilia (Mo) e

Bondeno (Fe).

L’evento sismico ha interessato anche comuni che si trovano in raggio di 20 Km: Carbonara Di Po (Mn), Sermide (Mn), Bagnolo Di Po (Ro), Bergantino (Ro), Castelmassa (Ro), Castelnovo Bariano (Ro), Ceneselli (Ro), Ficarolo (Ro), Gaiba (Ro), Giacciano Con Baruchella (Ro), Salara (Ro), Stienta (Ro), Trecenta (Ro), Galliera (Bo), Pieve Di Cento (Bo), San Pietro In Casale (Bo), Cento (Fe), Mirabello (Fe), Poggio Renatico (Fe), Sant’Agostino (Fe) e Vigarano Mainarda (Fe). Non vengono riportati danni a persone o cose.