AGGIORNAMENTI TERREMOTO OGGI EMILIA – Continua a tremare l’Emilia-Romagna. Nella notte di oggi oltre una trentina di scosse facenti parte dello sciame sismico che continua dal 20 maggio scorso di magnitudo 5,9 e successivo terremoto del 29 maggio di magnitudo 5,8 che in totale hanno causato la morte di 24 persone e migliaia di sfollati.

Alle 06:21:56 di oggi giovedì 31 maggio 2012 una scossa di terremoto rilevante di magnitudo 3,6 della scala Richter è stata percepita con ipocentro a soli 4,5 Km di profondità nel distretto smismico definito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia come “pianura padana emiliana“.

L’epicentro della scossa di terremoto di oggi, è stato individuato a Finale Emilia in provincia di Modena, già duramente colpita dai terremoti dei giorni scorsi. Interessati anche altri comuni come quello di San Felice sul Panaro (MO), Mirandola (MO), Pieve di Cento (BO), Carbonara di Po (MN), Medolla (MO) e Sant’Agostino (FE), oltre ad altri della provincia di Rovigo, Bologna, Mantova, Modena e Ferrara.

Ricordiamo che si può aiutare i terremotati inviando un SMS o facendo una telefonata come descritto in un nostro precedente articolo.