Terremoto Oggi Campania Tempo Reale Monti Alburni Salerno

TERREMOTO OGGI CAMPANIA (ITALIA) – Una scossa di terremoto in tempo reale e’ stata avvertita oggi, nella notte tra venerdi’ 11 e sabato 12 luglio 2014, alle ore 23:57 dell’11/07/2014, con un magnitudo 3,4 gradi. Epicentro nei Monti Alburni in provincia di Salerno, nella regione Campania. L’evento sismico e’ stato percepito anche in provincia di Potenza in Basilicata.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Monti Alburni“, con un ipocentro a 10,8 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 40.

4852°N, 15.3905°E. Guarda la fotografia della Mappa in “Google Maps” qui.

La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro (fotografia INGV qui) nei pressi delle località di Auletta, Bellosguardo, Corleto Monforte, Ottati, Pertosa, Petina, Roscigno, San Pietro Al Tanagro, San Rufo, Sant’Angelo A Fasanella, Sant’Arsenio, tutte in provincia di Salerno (regione Campania), ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Aquara, Atena Lucana, Buccino, Caggiano, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Felitto, Laurino, Piaggine, Polla, Postiglione, Romagnano Al Monte, Sacco, Salvitelle, San Gregorio Magno, Sicignano Degli Alburni, Teggiano, Valle Dell’Angelo, sempre in provincia di Salerno; Sant’Angelo Le Fratte, Savoia Di Lucania e Vietri Di Potenza, in provincia di Potenza (regione Basilicata).

Continua la preoccupazione degli abitanti della zona dei Monti Alburni, massiccio carsico ricco di doline, grotte, cavità e inghiottitoi che si trovano tra la valle del Sele e del Tanagro e fanno parte del Subappennino lucano. Fortunatamente, al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generati dal terremoto di oggi in Campania. Siamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti e ultime notizie che pubblicheremo, eventualmente, nelle prossime ore.