TERREMOTO OGGI CALABRIA – Paura in provincia di Reggio Calabria quando la gente si è riversata nelle strade subito dopo aver avvertito una scossa di terremoto oggi, martedì 13 novembre 2012, avvenuta alle ore 08:06:33 locale (ore 07:06:33 UTC), con una intensità di magnitudo 4,4 gradi della scala Richter.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Piana di Gioia Tauro“, con un ipocentro a 75,7 Km di profondità che ha attenuato di molto l’intensità in superficie ed epicentro nelle coordinate geografiche 38,265°N 15,842°E.
La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro tra i comuni di Bagnara Calabra, Cosoleto, Delianuova, Melicuccà, Palmi, San Procopio, Sant’Eufemia D’Aspromonte, Scido, Seminara e Sinopoli, tutti in provincia di Reggio Calabria. Nel raggio di 20 Km dall’epicentro anche i comuni di Calanna, Campo Calabro, Cardeto, Fiumara, Gioia Tauro, Laganadi, Molochio, Oppido Mamertina, Rizziconi, San Roberto, Santa Cristina D’Aspromonte, Sant’Alessio In Aspromonte, Santo Stefano In Aspromonte, Scilla, Taurianova, Terranova Sappo Minulio e Varapodio. Nessun danno a persone o cose.