Terremoto Oggi: Aumentano i morti in Albania, nuova forte replica, stop alle ricerche.

Il numero di vittime dopo il terremoto di magnitudo 6,3 che ha colpito l’Albania lunedì notte, il 25 novembre, è aumentato a 51 dopo che uno dei feriti è morto in un ospedale. Come riferisce il quotidiano locale Koha Jone, il governo dell’Albania, attraverso la voce ufficiale del primo ministro del paese, Edi Rama, ha concluso le operazioni di ricerca e salvataggio dei superstiti.

Secondo gli ultimi dati, il terremoto in Albania ha provocato più di 950 feriti, altre 45 persone sono state salvate vive dalle macerie. Infine, circa 4000 albanesi sono rimasti senza casa.

Terremoto Oggi in Albania, nuova scossa magnitudo 4,5.

Nel frattempo, una nuova forte scossa di assestamento, di magnitudo 4,5 della scala Richter, è stata registrata in Albania. L’epicentro è stato individuato, secondo l’istituto sismologico albanese, a pochi chilometri a nord di Durazzo. La scossa è stata avvertita anche nella Capitale albanese, Tirana. Non si hanno notizie di vittime o danni. Il bilancio del terremoto di martedì scorso è salito a 51 morti. Il governo riferisce che non si scava più tra le macerie dei palazzi crollati.