TERREMOTO OGGI UMBRIA – Scosse di terremoto in tempo reale per tutta la notte di oggi, sabato 28 dicembre 2013, dopo quella forte di ieri sera di magnitudo 3,5 gradi della scala Richter, fatta registrare alle ore 20:43 (del venerdì 27 dicembre 2013).

L’ultima scossa di terremoto, dello sciame sismico in corso, è stata registrata alle ore 08:31 di oggi (ore 07:31 UTC del 28/12/2013) con un magnitudo di 2,4 gradi della scala Richter, sempre con epicentro nei pressi di Gubbio e Pietralunga, in provincia di Perugia, in Umbria.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), l’ultima scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Bacino di Gubbio“, con un ipocentro a 7,8 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,395°N 12,514°E.

La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro nei pressi di Gubbio a pochi chilometri dalla località di Pietralunga in provincia di Perugia (regione Umbria), ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Apecchio, Cantiano e Piobbico in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, Montone e “Scheggia e Pascelupo” in provincia di Perugia, sempre in Umbria. Continua la preoccupazione degli abitanti dell zona ma, fortunatamente, al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da questi eventi sismici, in attesa di ulteriori aggiornamenti.