TERREMOTO OGGI SICILIA – Varie scosse di terremoto in tempo reale sono state registrate nella mattinata di oggi, martedî 5 novembre 2013, con quella delle ore 06:10 ora locale (le ore 05:10 UTC del 05/11/2013), con un magnitudo di 3,4 gradi della scala Richter, con epicentro nei pressi della località di Paternò in provincia di Catania (regione Sicilia), ai piedi del vulcano Etna.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Etna“, con un ipocentro a 18,5 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 37,656°N 14,926°E.

La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro ai piedi del vulcano attivo Etna in Sicilia, nei pressi di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Paterno’, Santa Maria Di Licodia e Ragalna, in provincia di Catania, ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Maletto, Mascalucia, Pedara, Sant’Agata Li Battiati, Viagrande e Bronte, sempre in provincia di Catania. L’evento sismico è stato sentito anche in provincia di Enna. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da questo terremoto.