TENNIS LONDRA – Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha annunciato poche ore fa che si ritirerà dalle semifinali del torneo di Wimbledon, che avrebbe dovuto giocare oggi 8 luglio contro l’australiano Nick Kyrgios, a causa di uno strappo muscolare nella zona addominale.
“Penso sia praticamente impossibile pensare di vincere due partite a questo livello con uno strappo addominale, e il mio infortunio potrebbe solo peggiorare”, ha detto il tennista in conferenza stampa, sottolineando che cerca sempre di “essere realistico”.
Rafael Nadal ha anche regalato alcuni dettagli sul suo infortunio:
“Beh, ho avuto dei problemi agli addominali da circa una settimana, ma le cose erano più o meno sotto controllo. Ma ieri è stato il giorno peggiore. Sinceramente durante la settimana ho fatto dei test per vedere come le cose si evolvevano. E dopo il match di ieri questa piccolissima lesione che avevo lì da qualche giorno è diventata molto più grande”.
L’australiano Nick Kyrgios, senza giocare, accederà alla finale di Wimbledon , la sua prima finale slam della carriera, dove incontrerà il vincente della sfida Djokovic-Norrie.