PARIGI – Rafael Nadal ha vinto la prima semifinale del Roland Garros 2013 di tennis, sconfiggendo nella finale giocata ieri, venerdì 7 giugno 2013, l’eterno rivale Novak Djokovic dopo una spettacolare partita terminata con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 6-7 (3), 9-7, un match giocato in 4 ore e 37 minuti.

Si tratta della quinta vittoria di Rafael Nadal su cinque incontri contro Novak Djokovic al Roland Garros. Un risultato quello del Philippe Chatrier di Parigi, che potrebbe regalare al tennista spagnolo un altro record da aggiungere alla sua bacheca: diventare per l’ottava volta Re di Parigi come nessuno prima nella storia del tennis.

Nella finale in programma domani, domenica 9 giugno 2013, Rafael Nadal incontrerà il connazionale David Ferrer per una sfida tutta spagnola al Roland Garros di Parigi. Ferrer ha demolito Tsonga nell’altra semifinale con il punteggio di 6-1 7-6 6-2.

Di seguito i momenti più belli (video highlights) di questa storica sfida di tennis tra Nadal e Djokovic sulla terra rossa del Philippe Chatrier di Parigi:

http://www.youtube.com/watch?v=sw4RWhYDQCw