DIRETTA TENNIS – Lo svizzero Roger Federer sempre più nella storia. A quasi 36 anni di età ha vinto gli Open di Miami battendo in finale l’eterno rivale, Rafael Nadal, con il punteggio di 6-3 6-4. È la quarta vittoria di fila di Federer sul mancino di Manacor, già sconfitto quest’anno nella ‘storica’ finale di Melbourne e poi negli ottavi in California.
A distanza di 11 anni, Federer si ripete e vince i primi tre grandi titoli dell’anno: Australian Open, Indian Wells e Miami Open.
Per Roger Federer (foto), il quale da oggi è il nuovo numero 4 della classifica Atp, si tratta del 91° titolo conquistato in carriera in 139 finali. Il suo fantastico bilancio 2017 evidenzia finora 14 vittorie e una sola sconfitta. Miami resta invece stregata per Nadal che in Florida non ha mai vinto, pur avendo giocato cinque finali. Due volte a testa lo hanno battuto l’elvetico e Djokovic, mentre nel 2008 toccò a Davydenko negargli la gioia.
¡GRANDE! Roger Federer ?? venció a Rafael Nadal ?? por 6-3 6-4 y se llevó el Masters 1000 de Miami. pic.twitter.com/EH25gjZ0WV
— El Abonado (@elabonado) April 2, 2017