Tennis: Nadal ha battuto Nishikori in finale vincendo il suo 11° Rolex Montecarlo Masters

Aggiornamento diretta tennis. Rafael Nadal ha conquistato il suo undicesimo titolo Rolex Montecarlo Masters, terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di quasi 4,9 milioni di euro. Lo spagnolo ha battuto in finale il giapponese Kei Nishikori, numero 36 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-3 6-2, dopo un’ora e 33 minuti di gioco. Per il numero uno del mondo Nadal si tratta del 76° trofeo Atp conquistato in 112 finali, il 54° titolo sulla terra rossa, il 31° Masters 1000. Con questa vittoria Nadal si è garantito almeno un’altra settimana in vetta al ranking mondiale davanti a Federer.

***

DIRETTA TENNIS – Il numero 1 al mondo Rafael Nadal (ormai prossimo ai 32 anni) cercherà il suo undicesimo titolo nel Principato di Monaco, dopo essere apparso per la sesta volta nella finale senza aver perso un solo set. Il suo rivale Kei Nishikori (28 anni), il primo giapponese a giocare la partita finale di questo torneo, viene da un infortunio al polso e ha lasciato quattro set durante il cammino fino a qui.

Il pronostico per questa finale del Montecarlo Rolex Masters, torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP World Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo quella che racchiude i quattro tornei dello Slam, è tutto a favore di Rafael Nadal, campione del torneo tra il 2005 e il 2012, così come nelle ultime due edizioni.

La partita finale che deciderà il vincitore del torneo di tennis di Montecarlo inizierà alle 14:30 di oggi domenica 22 aprile 2018 sul campo principale. Nadal raggiunge la finale senza subire alcun set e senza giochi eccessivamente lunghi. Per arrivare fino a qui Nadal ha sconfitto Bedene, Khachanov, Thiem e Dimitrov. Negli undici incontri con Nishikori, il bilancio è di 9-2 favorevole allo spagnolo.

Questi i risultati delle semifinali: Nadal (Spagna) – Dimitrov (Bulgaria) 6-4, 6-1; Nishikori (Giappone) – Zverev (Germania) 3-6, 6-3, 6-4.

Dove vedere Nadal Nishikori streaming e diretta tv

Il Masters di Montecarlo in esclusiva su Sky Sport. La finale di tennis di Montecarlo Nadal Nishikori viene trasmessa in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD. I canali di riferimenti saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. Dalle 14 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 17 ci sarà anche “Studio Tennis” con la conduzione di Eleonora Cottarelli, in compagnia di Stefano Meloccaro, con collegamenti, interviste notizie e lo Sky Tech di Filippo Velandri. Streaming gratis per gli abbonati con l’app Sky Go. A pagamento per tutti con Now TV.