Rojadirecta Tappa Regina del Tour de France Streaming TV: Oggi arrivo in salita Alpe d'Huez, come vederla

DIRETTA TOUR CICLISMO – Dodicesima tappa del Tour de France 2018 con la salita regina: l’Alpe d’Huez. La 105esima edizione della Grande Boucle ci propone oggi 19 luglio la frazione Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d’Huez di 175,5 km, la terza e ultima tappa alpina del Tour: Alta montagna con arrivo in salita.

Basta solo il nome, Alpe d’Huez, per evocare tutta la storia e il fascino di questo arrivo. Le ultime tre volte in cui una tappa del Tour si è chiusa qui, si sono imposti sempre corridori francesi, alla ricerca di una giornata di gloria su uno dei palcoscenici più belli: Rolland nel 2011, Riblon nel 2013 e Pinot nel 2015. L’Italia non vince all’Alpe, invece, dal lontano 1999, quando ci riuscì Beppe Guerini, nonostante nel finale un improvvisato fotografo lo avesse fatto cadere. Prima dell’ascesa finale, Madeleine e Croix de Fer contibuiranno a rendere davvero dura questa frazione.

GPM Hors Categorie: Col de la Madeleine – Distanza: km 53,5 – Altitudine: m 2000.
GPM Cat 2: Lacets de Montvernier – Distanza: km 83,0 – Altitudine: m 782.
Traguardo Volante: Saint Jean de Maurienne – Distanza: km 91,0.
GPM Hors Categorie: Col de la Croix de Fer – Distanza: km 121,0 – Altitudine: m 2067.
GPM Hors Categorie: Alpe d’Huez – Distanza: km 175,5 – Altitudine: m 1850.

Chi ha vinto l’ultima tappa, quella di ieri.

Geraint Thomas ha vinto l’11a tappa del 105° Tour de France di ciclismo, da Albertville a La Rosière, lunga 108,5 chilometri.

Il britannico è la nuova maglia gialla della corsa a tappe francese: è stata tolta al belga Greg Van Avermaet (Bmc). Alle sue spalle il compagno del Team Sky, Chris Froome. Vincenzo Nibali è arrivato sul traguardo a quasi un minuto, assieme a Romain Bardet e Nairo Quintana.

DIRETTA Tour de France 2018 tappa 12, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2018 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa tappa 12, la Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d’Huez, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport HD (in alta definizione) sul Canale 210 di Sky.

Se non avete un televisore potete seguire la 12a tappa del Tour de France 2018 di oggi 19 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Guarda l’analisi altimetria e percorso della tappa di oggi giovedì 19 luglio 2018.