Spagna-Francia Streaming Live Diretta Gratis TV. L’epica conclusione del campionato europeo è alle porte, con Francia e Spagna che si sfidano all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per conquistare un posto nell’attesissima finale del 14 luglio a Berlino. Le squadre di De La Fuente e Deschamps arrivano in semifinale con percorsi diversi, ma nessuna delle due ha ancora dimostrato di essere imbattibile.
Nonostante il gioco spettacolare e il talento di giovani promesse come Yamal e Nico Williams, la Roja ha dimostrato di essere una squadra solida ma non infallibile. Al contrario, i Bleus hanno dovuto riscattare le critiche per il loro stile di gioco e il rendimento offensivo sottotono, non all’altezza delle aspettative.
Le Furie Rosse, dopo aver dominato il girone a punteggio pieno, hanno superato la Georgia grazie a un autogol di Le Normand e hanno trionfato nella difficile sfida contro la Germania, anche grazie alla solidità difensiva di Cucurella e compagni.
La Francia, invece, dopo la vittoria all’esordio contro l’Austria, ha ottenuto solo pareggi con Olanda e Polonia, chiudendo al secondo posto dietro la squadra di Rangnick. A segnare i gol decisivi per i Galletti non sono stati Mbappé e Thuram, come ci si aspettava, bensì Vertonghen e Joao Felix. Ma il calcio è bello anche per questo, perché riserva sorprese inaspettate a prescindere dal calibro delle squadre.
- Francia e Spagna si sfidano in semifinale per un posto nella finale degli Europei.
- Entrambe le squadre hanno avuto un percorso irregolare nel torneo.
- La Spagna ha mostrato un bel gioco ma anche alcune debolezze.
- La Francia ha dovuto riscattare le critiche per il suo rendimento.
- Le Furie Rosse hanno vinto il loro girone, mentre i Bleus sono arrivati secondi.
- I gol decisivi per la Francia non sono stati segnati dai favoriti Mbappé e Thuram.
- La seconda semifinale si giocherà domani tra Olanda e Inghilterra.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere Spagna-Francia in tv e streaming live gratis.
Le probabili formazioni di Spagna-Francia
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé. CT Deschamps. A disposizione in panchina: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Fofana, Zire-Emery, Camavinga, Griezmann, Giroud, Coman, Barcola, Kolo Muani. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT De la Fuente. A disposizione in panchina: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Zubimendi, Remiro, Fermin, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu. Indisponibili: Pedri. Squalificati: Carvajal, Le Normand. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Vincic (Slovenia). Guardalinee: Klancnik (Slovenia)-Kovacic (Slovenia). Quarto Uomo: Kruzliak (Slovacchia). VAR: Kajtazovic (Slovenia). Assistenti Sala VAR: Valeri (Italia)-Irrati (Italia).
Spagna-Francia Live TV Oggi in chiaro
Spagna-Francia in diretta tv alle ore 21:00 italiane di oggi martedì 9 luglio 2024, grazie ai canali digitali di Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 251) e anche in chiaro su Rai 1 (via decoder Sky su canale 1 e 201).
Dove vedere Spagna-Francia Streaming Live Gratis
Spagna-Francia streaming gratis per gli abbonati con Now o sulla piattaforma Sky Go, e sempre in chiaro su Rai Play. Entrambe le squadre sono determinate per andarsi a giocare la finale.