DIRETTA CHAMPIONS – Alla fine della fase a gironi della Champions League, sono state determinate le 16 squadre ammesse agli ottavi di finale. Tra le squadre italiane, l’Inter, la Lazio e il Napoli si sono qualificate nonostante si trovino tutte nella seconda fascia, aumentando il rischio di affrontare avversari di alto livello nella prossima fase. Nel frattempo, il Milan è stato retrocesso in Europa League.
La stagione 2023/2024 segnerà l’ultima fase a gironi come la conosciamo, poiché sarà introdotto un nuovo formato con un’unica fase a gruppi con 36 squadre.
Queste invece le squadre che passano ai 16esimi di finale di Europa League: Galatasaray, Lens, Sporting Braga, Benfica, Feyenoord, MILAN, Young Boys e Shakhtar.
Le squadre non potranno affrontare quelle che erano nel loro stesso gruppo durante la fase a gironi e non potranno giocare contro squadre dello stesso Paese. Le squadre della prima fascia (prime classificate) giocheranno in casa la partita di ritorno degli ottavi di finale. Per quanto riguarda l’Inter, i pericoli maggiori sono rappresentati da Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City, ma potranno giocarsi la partita con qualsiasi avversario. Per il Napoli, il rischio è “solamente” Manchester City e Bayern Monaco. Infine, per la Lazio, l’Atlético Madrid sarà da evitare e le sfide più abbordabili saranno contro Real Sociedad e Borussia Dortmund.
Il sorteggio per gli ottavi di finale della Champions League 2023-24 si svolgerà il 18 dicembre a Nyon e sarà trasmesso in diretta su Sky, Canale 20 e diverse piattaforme di streaming come Now, Amazon Prime Video e Mediaset Infinity oltre che, ovviamente, sul sito ufficiale della UEFA. Inizio collegamento alle ore 12:00.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…