SONDAGGI ELEZIONI POLITICHE 2013 – I sondaggi per capire quali siano le tendenze di voto alle prossime Elezioni Politiche 2013 che si svolgeranno a fine febbraio, ormai si susseguono diarie e così oggi è la volta di Swg che ha effettuato un nuovo sondaggio per la rete nazionale di RaiTre che, praticamente, conferma quanto rilevato da Tecnè per SkyTg24.
Secondo questo ultimo sondaggio viene confermata la sfida diretta tra Bersani e Berlusconi: centrosinistra al 32,8%; centrodestra al 27,8%. Quindi secondo le intenzioni di voto di questo sondaggio, abbiamo solamente 5 punti percentuali tra i leader dei due principali partiti politici in Italia.
Il sondaggio per queste elezioni politiche 2013 ha poi ulteriormente evidenziato il boom di Beppe Grillo e del suo Movimento a 5 Stelle, il quale raggiunge la sorprendente quota del 18%. In salita anche la coalizione di centro di Mario Monti che sale al 14,2%. In calo Rivoluzione Civile attestandosi al 5%.
Nel frattempo continua la campagna politica dei canditati che cercano quotidianamente di spostare l’ago della bilancia a loro favore per portare a casa un successo alle ormai prossime elezioni (mancano pochi giorni) con gli italiani che attendono qualche confronto televisivo che possa aiutare loro ad avere le idee più chiare … o più confuse?